Le viti di Moscato Giallo sono coltivate a Guyot in appezzamenti collocati ad un’altitudine tra 400 e 450 metri con un’esposizione a sud/sud-ovest e ovest. I terreni sono un misto tra sabbia ed argilla.

Moscato Giallo
Il Moscato, vinificato secco, si presenta con colore giallo-oro leggermente smorzato. È un vino fine ed aromatico. All’inizio si percepiscono note di agrumi, pesca bianca, melissa e sambuco, a cui si uniscono sfumature di noce moscata e spezie dolci. La forte acidità e la discreta struttura minerale regalano a questo vino un’eccellente freschezza e piacevolezza.
Caratteristiche
- Resa per ettaro
- 60 ettolitri
- Numero di bottiglie prodotte
- 5.000
- Temperatura di servizio consigliata
- 10° C - 12° C

Zona di produzione
Metodo di vinificazione
Dopo una brevissima macerazione per favorire l’estrazione aromatica, il pigiato (uva diraspata) viene pressato. Successivamente il mosto viene fermentato a temperatura controllata. Prima di essere imbottigliato il vino trascorre circa cinque mesi sui lieviti in vasche d’acciaio per esaltare le potenzialità aromatiche.
Abbinamento
Il vino si presta splendidamente come aperitivo oppure come semplice abbinamento ad antipasti leggeri, aromatici e speziati.